Uno studio notarile moderno e dinamico, capace di garantire un’assistenza completa ed efficace in ambito familiare, aziendale, compravendita e transazioni immobiliari, nel rispetto dei criteri di legalità, tutela delle parti e delle loro volontà. Lo Studio Notarile Vincenzo Bassi, con sede ad Olevano Sul Tusciano e un ufficio secondario a Roccadaspide, rappresenta un punto di riferimento per l’elevata specializzazione e la costante attenzione alle problematiche relative ad atti e contratti che, per la propria complessità, necessitano di una specifica competenza giuridica.
Lo studio, da sempre attento ai temi della corretta informazione nel campo professionale, ha scelto di avviare un innovativo progetto di comunicazione che, attraverso l’utilizzo dei canali digitali, come sito web e social network, vuole informare l’utenza sugli argomenti di maggiore interesse che attengono alla figura del notaio.
“Il compito di uno studio notarile non è soltanto quello di redigere un atto valido, corretto e conforme alla normativa vigente, prestando la massima attenzione al profilo tributario di ciascuna pratica – queste le parole del notaio Vincenzo Bassi – ma anche quello di offrire una consulenza puntuale, completa, che possa garantire alle parti la totale conoscenza degli effetti che quell’atto può determinare. In quest’ottica – prosegue il dottor Bassi – il notaio deve saper rivestire un duplice ruolo: da una parte deve farsi garante dei criteri di imparzialità, legalità e correttezza dettati dal suo elevato profilo giuridico, dall’altra deve vestire i panni del consigliere, delineando il miglior percorso per le parti, nel rispetto dell’ordinamento giuridico. E’ questa la nostra visione della professione, che portiamo avanti da sempre e che ora, grazie al nuovo progetto di comunicazione ideato e sviluppato in collaborazione con Stratego Comunicazione, società specializzata nel marketing delle professioni, si avvale di nuovi strumenti digitali. Attraverso questi canali vogliamo approfondire tematiche di interesse quotidiano per i cittadini, con l’obiettivo di divulgare una corretta informazione e favorire una scelta più consapevole da parte degli utenti”.