DOCUMENTAZIONE RICHIESTA 

  • Documento di legittimazione, rilasciato dalla Banca, contenente gli estremi di identificazione della cassetta di sicurezza;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, che indichi gli eredi dell’intestatario;
  • Fotocopia dei documenti d’identità (fronte-retro) e dei codici fiscali degli eredi dell’intestatario;
  • Lettera di comunicazione da parte della Banca, al competente  ufficio  dell’Agenzia delle Entrate, del giorno e dell’ora dell’apertura;
  • Indicazione preventiva, se possibile, del tipo di oggetti contenuti nella cassetta di sicurezza:
  1. se vi e’ un testamento, occorrono due testimoni per l’eventuale pubblicazione contestuale;
  2. se vi sono oggetti preziosi, occorrono carta d’identita’ e codice fiscale di un estimatore, che dovra’ intervenire all’inventario;
  • Se concorre una procedura di accettazione dell’eredita’ con beneficio d’inventario, o curatela di eredita’ giacente, o nomina di esecutore testamentario, o se la cassetta di sicurezza rientra nel patrimonio di un minore o interdetto soggetto a tutela, occorre preventivamente – per l’inventario del contenuto della cassetta – la delega del Tribunale.