Vision

Lo Studio Legale Cavallaro & Partners, tra i primi in Italia ad aver recepito la legge del 4 agosto 2017 trasformando la forma societaria in S.p.A., ha una visione innovativa della professione forense. Un settore in continua evoluzione, che richiede multidisciplinarità, capacità di adattamento e una struttura organizzativa solida e professionale.

Tutta la nostra attività, in conformità con le normative vigenti, è finalizzata al tentativo di risoluzioni stragiudiziali delle controversie. Trovare l’accordo, a nostro avviso, è l’approccio migliore per garantire la soddisfazione delle parti dal punto di vista economico e, soprattutto, delle tempistiche di risoluzione. Per questo motivo, nel corso della nostra storia ultratrentennale, ci siamo focalizzati su aspetti quali consulenza, arbitrato e mediazione. Su quest’ultima abbiamo posto particolare attenzione, dando vita nel 2011 alla Concilia Lex S.p.A., società autorizzata dal Ministero della Giustizia ed iscritta al numero 143 del registro degli organismi di mediazione. Il ricorso alla mediazione civile e commerciale, oltre ad avere tempi celeri e sicuri, consente di evitare o alleggerire alle parti le situazioni conflittuali, i costi e i rischi che ne conseguono.

Riteniamo superata la gestione tradizionale del cliente (il titolare che cura gran parte del lavoro); il nostro modello si fonda su una maggiora rapidità, frutto della grande esperienza maturata sul campo, e sull’utilizzo di strumenti tecnologici, come web conference e software di gestione che permettono di monitorare nel modo migliore le pratiche in corso. Negli anni, grazie alla tenacia e competenze che abbiamo profuso nei diversi casi giudiziari, siamo diventati un punto di riferimento nella gestione del contenzioso delle società sanitarie e farmaceutiche che vantano crediti nei confronti della P.A.

Oggi lo Studio Cavallaro & Partners vanta un network con professionisti presenti su tutto il territorio nazionale, attivi in settori quali: proprietà intellettuale, ristrutturazione aziendale, diritto fallimentare, diritto bancario e dei crediti non performanti, finanza strutturata.  Un’organizzazione dinamica ed in crescita, dotata una visione marketing oriented, capace rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni personalizzate ed un team di legali altamente professionali e costantemente formati.